© copyright ZeroNove: tutti i diritti riservati
giovedi' 14 dicembre 2006
RELATED LINK
 

GO TO HOME PAGE

 

Premiazione del concorso giornalistico
“Il latte e i formaggi dop della provincia di Torino”




Si è svolta questa mattina la premiazione del concorso giornalistico “Il latte e i formaggi dop della provincia di Torino”.
La premiazione del concorso giornalistico “Il latte e i formaggi dop della provincia di Torino” - indetto nell’ambito del progetto promozionale omonimo e realizzato da Confagricoltura Torino in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino si è svolta questa mattina, 14 dicembre, nella Sala Giunta della Camera di Commercio di Torino.
A conferire i riconoscimenti ai giornalisti erano presenti Vittorio Viora - presidente Confagricoltura Torino, Valentino Boido - Membro di Giunta della Camera di Commercio e Presidente Confesercenti Piemonte, Mario Berardi - presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e presidente della giura del concorso e Ercole Zuccaro - direttore Confagricoltura Torino.
Per la sezione stampa nazionale il premio è stato consegnato a Vanni Cornero - La Stampa, per la sezione stampa locale a Claudio Rovere - Luna Nuova, per la sezione stampa specializzata a Elio Archimede - Barolo&Co, per la radio e televisione a Gian Piero Amandola - Rai3.
“La filiera lattiero-casearia - ha spiegato Vittorio Viora - rappresenta una fonte economica di estrema rilevanza per tutto il territorio, che merita di essere adeguatamente valorizzata. L’importante è tutelare con forza le nostre specialità: le denominazioni d’origine protette ci garantiscono sul fronte interno, mostrano qualche limite già a livello comunitario, ma spesso sono ignorate sul mercato mondiale Dobbiamo lavorare, meglio e di più, per tutelare maggiormente le nostre indicazioni geografiche. È ciò che abbiamo cercato di fare con questo nostro intervento promozionale: contiamo di sviluppare presto ulteriori iniziative, in collaborazione con le organizzazioni economiche del settore e con le associazioni dei produttori”.

--------------------------------------------------